21.5.10

Requiem For A Soul




Ogni riferimento a fatti realmente accaduti
e/o a persone realmente esistenti
è da ritenersi puramente casuale

Frammenti di me.
Non resta più niente.

Mi stendo sulla sabbia così come sono, una busta per cuscino. Cerco nel sole il calore che ho perso. A niente serve l'aspirina, la testa è troppo pesante. Continua a pulsare.

Non è Amore a farmi penare, ma una tragedia più grande. Annunciata.

Non voglio fiori al funerale della mia anima, incapace di sbocciare. Soltanto Musica, cara compagna dei giorni difficili. Tanti. Troppi da sopportare senza le necessarie distrazioni. Mi dispiace, non è colpa di Nessuno. Ma se Nessuno fosse il nome, vorrei non averlo mai incontrato.

Il vento si leva con violenza, sbattendomi in faccia raffiche di sabbia con veemenza. Nemmeno qui posso stare in pace! Cedo. Le braccia molli, lungo il corpo. La testa, reclinata da un lato. Come se dormissi. Sarebbe bello finirla qui, sulla riva del Mare. Del mio Mare. Cullata dalla risacca, il vento a scompigliarmi i capelli. Il sole a riscaldare ciò che resta del mio involucro, di carne e sangue. Sarebbe così semplice. Chiudere gli occhi e sognare un'altra Vita. Finire in silenzio. Con dignità. La Musica si spegne lentamente, ed io con Lei.

Poco prima, sul pontiletto di legno, mi sono sentita fuori posto tra i pescatori. Avanzavo sulle assi di legno con lentezza e rassegnazione, gli occhi un po' persi, liberi dagli occhiali. Il mare, ora, ha un altro colore. A tratti è di un blu così intenso che pare smeraldo. Tra gli scogli accatastati i riflessi del sole sull'acqua sono cerchietti luminosi brulicanti. Li fisso a lungo, fino a che non torno di nuovo preda di pensieri orribili. Reali. Angoscianti.




YUKI, AKA PRISMA TBFKA MUSEUM

Soundtrack: Condemnation - Depeche Mode

Condemnation
Tried
Here on the stand
With the book in my hand
And truth on my side

Accusations
Lies
Hand me my sentence
I'll show no repentance
I'll suffer with pride

If for honesty
You want apologies
I don't sympathize
If for kindness
You substitute blindness
Please open your eyes

Condemnation
Why
Because my duty
Was always to beauty
And that was my crime

Feel elation
High
To know I can trust this
Fix of injustice
Time after time

If you see purity
As immaturity
Well it's no surprise
If for kindness
You substitute blindness
Please open your eyes

3 commenti:

Jas21 ha detto...

Cara Yuki l'Anima non muore, solo il corpo lo può fare. L'anima registra la tua esperienza, il tuo dolore. Ma aspetta con trepidazione la tua gioia, il tuo ritrovarti per amarti

Anonimo ha detto...

Non c'e parola o verso,solo un dolce e balsamico vento di mare...ecco,le mie parole divengono come quel vento,a cullare il tuo spirito,a toccare il tuo cuore..perché se c'e una persona alla quale desidero esprimere tutto il mio affetto sincero,puro,diretto..quella sei tu..ed io non smetto di sognare un futuro,come quel sole caldo,che in questa tua giornata marina,ti ha fatto pensare..pensare al bello,quello si,che hai dentro,che un momento di pace e serenità,deve presto pervadere quel tuo corpo,che oggi sebbene irragiato,sentivi così,preda dei tuoi,giustificati,pensieri..affinché un giorno messaggi di positività e di serenità affollino la mente..nulla più..ogni bene yuki,pace e prosperità..vn bacio dalla sempre tua amica j;)

Mio ha detto...

Si può solo uccidere un corpo, l'Anima non muore, come dice Maria. L'Anima non muore perché credo che non ci appartenga e non sia unica, credo che si trasferisca come per copia, come di tassello ad incastro a completare un un insieme che non ha fine. Sì, cara Yuki, siamo incompleti chi più chi meno ma questa è la nostra condizione spirituale, per me. Ciò che mi da speranza è che il completamento non finisce mai. Si lascia e si riceve per osmosi continua.Si può decidere di smettere di ricevere ma non si smetterà mai di donare. Nel bene e nel male. La seconda è una buona ragione per non mollare e Vivere.

C'è bisogno di colore nella Vita di Tutti. La luce bianca è fuori il Prisma dentro. Tu colori sempre e non contraddirmi sai?!?

Un abbraccio diabetico! ahahaha

Roberto


PS: sono abbastanza moderato ahahahaha ti prendo per il culo scusa :P ...so che hai le tue ottime ragioni...