31.3.10

Dolce




Mi hai chiamata Dolce, so di averlo soltanto sognato. Ti sei stretto a me, una mano a proteggermi la guancia. Il vento dei giorni scorsi preannunciava il Cambiamento, ma non ha soffiato via l'inquietudine che sento. Sei dentro.
E non c'è luna, non c'è sole, non c'è universo che possa contenere tutto questo Immenso. Io non sono Senso. Ma corpo fragile, e denso. Dovrei concentrarmi, ma lievito e penso. In questa gabbia di latta, la mente si agita, distratta.

Non posso permettermi di percepire i vuoti delle assenze, di certe inevitabili mancanze. Che inizino le danze! Tenderò la mano verso la tua Ombra, perché possa far parte di me in ogni istante. Io, che ho bisogno del Mare, del suo odore intenso, così ammaliante.
Mi ricorda l'urgenza di abbandonare l'anima al flusso della vita, ed io vorrei sentirla fluire in me, con me, lasciare che attraversi le mie fibre, che mi scorra in ogni cellula e sinapsi, fino ad arrivare al Tutto. Io, che mi sento così Niente.

Dove sei? Dove sono?
Pulsazioni ancestrali continuano a chiamarmi.
Da dove? Da quando? E perché me?
Sarò all'altezza del cammino che mi invita?
Sarò degna del percorso celeste che posso solo immaginare?

Le mie dita obbediscono al dettato universale, la mente si distacca dalle cose quotidiane. In momenti come questi, la chiamata dell'Abisso è irresistibile. E allora mi chiudo, spaurito bòzzolo in attesa di nuove primavere.

So che resteranno in pochi. Coloro che sentono e comprendono questo stesso richiamo. Sapranno perdonarmi per le mie distanze, per il mio non apparire sul palcoscenico della vita.

Sono giorni d'attesa, condivisione e meraviglia.
L'Anima mi scivola dalle dita...


YUKI, AKA PRISMA TBFKA MUSEUM

Soundtrack: Sacrifice - Lisa Gerrard

6 commenti:

Unknown ha detto...

mia dolce amica! io comprendo il richiamo... condivido con te l'attesa, la meraviglia e... la condivisione... un bacione
mt

Mio ha detto...

E' che ti sbagli sai? E' che tu mica ti fermi. E' che si è in tanti a farti, pochi passi dietro chi a te che hai deciso l'avanguardia!

Un piccolo pensiero come di sostegno per la tua ricerca di Serenità!

Bonne soirée Yu'!

Roberto

PS: è che qui è tutto bello. Parole, musica immagini. Ora so come si chiama 'sta musica :)

desa ha detto...

sai che ascolto spesso lisa g.?
sai che ti penso spesso anche da lontano e da latitante?


:)

Ishtar ha detto...

Buone feste sorre mia...sono orgogliosa di te...baciotti sparsi

Prisma ha detto...

@mariateresa: benvenuta nel mio spazio... sono felice che tu condivida tutto questo con me. :)

@Mio: troppo buono... è sempre un piacere trovare i tuoi commenti. Come farei, senza? Sono certa che se smettessi di lasciarmeli, ne soffrirei la mancanza. :)

@desa: lo so, mia cara. Lo so. E ti ringrazio, dal cuore... :)

@Ish: spero di meritare il tuo orgoglio, sorre cara... Buone feste anche a te.

Vale ha detto...

Certe volte penso che i cambiamenti non sono destinati a me