11.3.08

Shhh! Non Ditelo A Nessuno...




Ok. Lo so. Non è da me svelare segreti. Però non voglio fare la guastafeste... E allora... - che te pòssino Gianluca! - me tocca...

Sì, avete capito bene... Eccolo là... il famigerato Meme dei sette segreti.

Siòri e siòre, si parte...

1) Non l'ho mai detto a nessuno... Odio i memi. A parte il Thinking Blogger Award di cui la cara Daniela mi ha insignito e di cui vado fiera - taci, dannata autostima! È colpa tua, ché ogni tanto te ne vai per prati e allora urgono soccorsi esterni -, dicevo a parte la targhetta di cui sopra, mi rompono da morire le catene... Però magari, chissà, finisce che smema de qua, smema de là, ci prendo pure gusto.

2) All'asilo ero il terrore di tutti i maschietti! Abituata a fare la lotta con mio padre, volevo fare lo stesso anche con loro... E quando la mattina arrivavo a scuola, si davano alla fuga! Altro che barbie!

3) Alle medie ricordo che un giorno, sulla via di casa, vengo fermata da un ragazzino della mia scuola che mi dice che il suo amico - mio compagno di classe - aveva detto che ero bella e che mi voleva parlare... Niente di strano, senonché all'epoca non ero proprio una sirenetta... Anzi... Ed ero abituata a ben altro tipo di commenti sulla mia persona. Sicchè, per farvela breve, lo mandai al diavolo, convinta che mi stesse prendendo per i fondelli! Poverino, invece mi sa che era vero... Che vergogna!

4) Le persone che non mi conoscono a volte pensano che io me la tiri... In realtà sono piuttosto timida e ho bisogno di tempo per aprirmi con le persone... Ricordo che un giorno, andavo alle superiori, sono passata davanti a un meccanico della zona, piuttosto piacione ( traduco per i non romani: piuttosto provolone. Vi ho chiarito le idee, èh? :) ) . Ebbene, dato che mi vergognavo da morire a passare di là ma non volevo fare il giro lungo, mi sono fatta coraggio e sono passata a grandi falcate, a testa alta, senza degnarlo di uno sguardo e mi sono sentita dire testuali parole: "Carina, ma se la tira un po' troppo". No comment!

5) Oltre a essere timida, sono anche piuttosto miope. Nonostante gli occhiali, non è che ci veda proprio benissimo... Non so quante figuracce avrò rimediato nella mia vita per questo... Quante persone che non ho salutato, non perchè non volessi, ma perchè o non le ho viste, o non le ho riconosciute... Una mia amica continua a sfottermi per questo :) Lei vede tutti persino a un chilometro, io sembra che dorma da piedi! O forse è perchè ho sempre la testa fra le nuvole?

6) Oltre a non aver mai fumato una sigaretta, non ho mai fumato neanche una canna! Non ho neanche mai provato a fare un tiro... Non per moralismo o salutismo, è che sinceramente non me ne può fregare di meno e non mi attira neanche un po'. In compenso adoro il luppolo... Un amore sbocciato di recente e approfondito dai miei recenti viaggi in terra germanica... Se avessi spazio a casa, conserverei tutte le bottigliette vuote delle birre strane che mi sono scolata in vacanza...

7) Avrei sempre voluto suonare in una band. Nonostante abbia provato a strimpellare il piano tanti anni orsono, non avrei voluto fare la tastierista... Troppo defilata. Mi sarebbe piaciuto essere una front-girl di quelle cazzutissime che tengono il palco con una carica animalesca e una voce da brivido... Contraddittorio? No, è che la musica libera i miei istinti più profondi e riesce a farmi superare persino la timidezza...

Bene, agg' fernut' o meme... Ma non lo passo a nessuno. Tiè.


Soundtrack: It's Oh So Quiet - Bjork

10 commenti:

daniela ha detto...

Che strano leggere di te in questi termini. E' come sentirti reale e meno eterea. Ma una tua foto no? C'ho una curiosità!!! :-)

Fai benissimo a non fumare nè sigarette nè altro. Non per moralismo, ma perchè annebbiano la vista interiore. E in quella, anche se sei miope, hai dieci decimi! :-)

fabio r. ha detto...

ok, ho deciso di chiederti ufficialmente in moglie (a chi mi devo rivolgere?).
Due miopi non fumatori, sognatori e luppolosi in Germania. sai che vita che ci aspetta!

Fammi sapere a quando le nozze.
ciao

Gianluca ha detto...

ahahaha che meraviglia! ho fatto bene a passartelo..ueh se vi sposate che sia testimone mi raccomando!
Ah essendo miope pure io e dedito all'alcool dovete prendermi per la collottola come uno degli amati mici :-)
nacht

krepa ha detto...

Il punto sul fumo potrei copiarlo...
sul fatto che sei carina e te la meni, potresti almeno farti vedere in foto e sui meme...stanno sulle palle anche a me

cmq presto toccherà anche a me questo

2pa ha detto...

1) cos'è un meme?!
2) un formaggio ha detto che sei carina ma te la tiri!? che a Roma i formaggi parlano!?(battuta di dubbio gusto, pensa se scrivevi lumacone!)
3) cos'è un meme (again)??
4) e siccome che so' cecata...se dici così mi viene in mente la marchesini! gran bel pezzo di donna by the way
5) cos'è, razzismo nei confronti di noi fumatori e adoratori di qualsiasi forma di nicotina!? tsè!
6) luppolo?! good!! vino?!!?! ancor + goooood, preferibilmente rosso e della mia terra (Piemonte). avrei piacere a "trascinarti" in questa parrocchia, e poi altro che luppolo ma uva forever!
7) e comunque te la tiri sì se non ci mostri neppure una tua foto! ed è già la 5 richiesta...
8) picchi ancora la gente!? :)
9) detta così potresti sembrarmi una tipo courtney love, altro che bjork! e se esce fuori che hai 9 tatuaggi...
10) che straminchia è un meme!??!?!
aloha
2pa

Prisma ha detto...

Hem... Cough cough... (colpetto di tosse imbarazzato)

Scusate, sono la parte eterea e misteriosa di MusEum...

Misteriosa? Senti questa! Ma chi te credi da èsse, 'a bella!

Taci, mia parte sboccata e sguaiata! Fatti i fatti tuoi!

Dicevo... Mi eclisso per pochi istanti dal blog e che succede? Mi si scatena un putiferio... Dove siamo andati a finire... Non esiste più la mezza stagione! Ehm... no scusate, era quest'altra:
Non c'è più religione, perdindirindina!

Aò, ammàzza quanto la stai a fa' lunga per un meme der cavolo!

È colpa tua! Avresti dovuto essere più er-meme-tica, che diamine!
Il blog sta prendendo una piega Meeticcesca... No buono! Vediamo di riprendere in mano le redini di questo blog...

Seeee... È arrivata!

Ti prego di smetterla con questi toni... Io...

AAARGHHHH! BASTA! PIANTATELA!

(silenzio di tomba)

Oh, finalmente... Sono riuscita a riprendere possesso del vascello fantasma. Perdonate le due screanzate per le loro intemperanze, ma che volete farci... Ormai ci sono abituata... Sono 27 anni che portiamo avanti un'ardua coabitazione.

Andiamo per ordine.

@daniela: grassie per il lusinghiero giudizio sulla mia vista interiore... Ma non dire in giro che ti ho pagato, èh!
Foto? Che è? Roba che se magna? :D

@fabio: ahahahaha! Sono lusingata... Ammàzza se sei impulsivo! Non sai a cosa andresti incontro... Il siparietto di cui sopra non ne è che un pallido esempio :D

@gianluca: e lui se la ride... Meme-fero che non sei altro! Ma quanti miopi a questo mondo! E io che credevo di essere una rarità, tsè!

@krepa: foto? Cosa es "foto"? No entiendo...

@2pa: 1) meme = un virus che si diffonde a macchia d'olio e propaga pezzi di informazione/linguaggio di mente in mente... e, per estensione, di blog in blog. Tradotto: "una gran rottura di maroni"! :D
2) Ti sei sentito chiamato in causa, èh? Dopo "sei un tajo"... Continua il dizionario di romanesco a puntate...
3) Aridàje...
4) Grande! Mi citi la Marchesini! Quanto mi ci immedesimo ancora oggi in quella frase!!!!
5) Yes... Il solo odore del fumo mi fa venire la nausea, sorry...
6) Bè, sì... Una parrocchia notevole! Solo che sono una buongustaia... E le finanze sono troppo scarse per i miei gusti sopraffini... (Me piacerebbe... Non ci capisco una mazza di vini, però mi intrigano da morire le magiche alchimie dei vitigni e della terra in cui crescono...)
7) Aò! E basta un po' co' ste foto! Il blog è mio e faccio come me pare! Oh! :D
8) Perchè me lo chiedi? Pauuuuuuuura, èh? :D (Citazione colta)
9) Tatuaggi? Chissà, forse ne ho... Aspetta, va... Ora posto una foto... (HEHEHEHEHE, ve piacerebbe! Ma io me la tiro... Come "Bella Figheira")
10) E tre!

Aloha, giovine...

Detto ciò, posso tornarmene bel bella su Marte e riprendere le mie fattezze evanescenti...

Seeeee... Ciao còre!

(Nel caso non l'aveste capito, vince sempre lei!)

Mio ha detto...

Mi spaventi positivamente (sai come la pace terrificante di De Andrè, gli ossimori mi piacciono un sacco), sembri per quello che ho letto, dal punto di vista caratteriale, la mia versione femminile. O sei tu la la mia versione maschile? Ancora sono caduto nel relativismo, ultimamente mi riesce spesso devo smettere!
A presto black&white.

Roberto

krepa ha detto...

dai sono quelle cose che...sì insomma dai non fare così...cmq anche io ho fatto sto meme o modo mio, ma l'ho fatto...anche a me è stato dolcemente passato per cui...

foto
foto
foto

2pa ha detto...

...e comunque non ho ancora capito che straminchia è un meme...

Prisma ha detto...

@roberto: menomale va, che ti spavento positivamente... Pensavo con questo mio recente exploit di avervi fatto fuggire tutti a gambe levate, miei cari lettori! Della serie: "pareva 'na perzòncina tanto a modino, invece..."!

@krepa: pure te hai smemato? Bravo, bravo... Moto moto moto? Èh? Che? Non sento bene...

@2pa: e 4! Oléééé!