2.6.10

A(t)Terra!




Intrappolato tra i rami
scivolo giù,
peloso involucro di tentennamenti

Graffiano le unghie
la corteccia inviluppata dei miei anni

Scivolo ed è brivido
pancia in dentro
aspiro il mio tormento,
lo espello in un momento

Sono a terra!

Erba solletica la pancia,
rotolo e sono occhi contro il sole
rami volteggianti
a salutar la mia salvezza,
piacevole brezza
di un giorno come tanti
sicuramente per gli astanti
non per me,
sciocco felino,
per troppo tempo immobile
in attesa dei soccorsi

Pochi attimi di calore
valgon bene il gelo accumulato
resto lì, accoccolato
ma non fino al tramonto.
Un salto e sono in piedi,
rincorro una farfalla
volteggio, fendo l'aria.
La felicità è così precaria!

YUKI, AKA PRISMA TBFKA MUSEUM

Soundtrack: Generals And Majors - XTC



2 commenti:

jackie ha detto...

..povero micetto..in qualche modo è salito lassù per avere una migliore visione ed ora quasi non si ricorda più come ha fatto,l'altezza lo impaurisce,ma con un pò di calma-e d'aiuto-riuscirà a discendere a-terra;)..ne sono certa...ti lascio qui i miei saluti,va un pò meglio anche per me,con calma e con sincronismo solidale..tutto passerà,tanto da poter di nuovo vivere serenamente,astronavi cosmiche finalmente at-terra-te^^kiss,tua j.

Mio ha detto...

Caspita se è precaria la felicità, forse, talvolta, troppo.

Serena serata Yuki,

Roberto


PS: i gatti cadono sempre sulle zampe. ;)