26.6.09

Mercy On Me




Inconciliabile fremito.
Mi guardo indietro
e vòmito.

Un attimo prima dell'orgasmo,
mi arresto in uno spasmo.

Tira e molla,
annaspo in una bolla.

Veloce sale l'emozione
come adrenalina,
la mente trasforma
il piacere in stricnina.

La paura di me stesso
l'ansia del possesso
il terrore del rifiuto
le critiche che sputo
feroce nello specchio
contro un me già vecchio.

Uno spauracchio l'abbandono
Un' utopia, concedermi il perdono.

Merito l'amore,
merito l'onore,
merito la stima?

Ero meglio prima.


Soundtrack: Autodafè - Frankie Hi Nrg MC

Prendo le distanze da me perché non voglio avere niente a cui spartire con me, da condividere con chi come me non fa nulla per correggersi : sono il mio nemico, il più acerrimo.
Carceriere di me stesso con la chiave in tasca invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata a triplice mandata dall' interno : sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno.
Reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario..
Sono l'Uomo Nero che turbava i sogni quando li facevo, credevo di esser libero ma non mi conoscevo come adesso ed ego non mi absolvo neanche quando mi confesso dei peccati che ho commesso - e guido un autodafè -
In cattiva compagnia soprattutto se sto solo, negativo come i G in una picchiata, prendo il volo, salgo, stallo e aspetto il peggio, che non sta nella caduta ma nell'atterraggio come dice Hubert.
Malato immaginario più di quello di Molière, sono il mio gregario e mi comporto da Salieri e non chiedermi il perché, che come il Tethered quando perdo il filo poi non mi puoi più riprendere..

Caro amico non ti scrivo, non ti cerco e non ti chiamo mai, batti un colpo se ci sei e se stai ascoltandomi, strappami da questo mio torpore atarassico, mi son perso dentro un parco che è giurassico e non trovo vie d'uscita : vieni a prendermi o precipito, scivolo come Maximillian verso il buco nero del fastidio : nel tedio per me non c'è rimedio e me ne accorgo perché sono sotto assedio mentre tu mi fai l'embargo.
Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile..
Abito quest'ombra con contratto ad equo-canone pagando la pigione all'abitudine e prendendo l'eccezione come regola di vita : sto di casa a pianterreno e gioco a fare lo stilita..
Vago, divago, come il dr. Zivago io mi sbraccio e non mi vedi, cerco mani e spesso trovo piedi, cerco fumi e trovo lumi che mi bruciano, ed io so bene che le cicatrici restano.
Carta, penna e poco più per stare a galla, nella testa il mio pensiero è come un ragno in una bolla : seduto in riva al fiume aspetta di veder passare il mio cadavere.. pazientemente...

6 commenti:

Radio Pazza ha detto...

hey sista ... que pasa?

Prisma ha detto...

Non farci caso... Uno dei tanti downs che seguono i miei ups.
Gracias por preguntarme... :D
Ora va già meglio.

PAROLA DI VERIFICA: hydres (sarà perchè a volte sono idrofoba?) :D

fabio r. ha detto...

upo and down eh? boh... non conosco questa situazione :-))

parola chiave Mistude (bella, fa un po' triste ed un po' incerta, tipo amistade..)

Prisma ha detto...

Hehehe! Siamo Bipolar Bears, accipicchia!

Mistude, fa anche un po' mistura. Di bene e male, adrenalina e stricnina, gioia e dolore, odio e amore.

Mio ha detto...

alti e bassi, ma porca mucca 'ste oscillazioni non finiranno mai? (non solo le tue ok?! ;) ) Chissà se è un qualcosa che si amplifica oppure si sta attenuando... e se fosse un moto armonico? Be' allora devo dire che la nota delle tue "parole" mi piace davvero, complimenti!
Buona serata Museum!

Roberto


parola di verifica: tessio fa tanto "fesso" ... ok ok mi ci mando da solo

PS: ma sai che una romana che fa l'archeologa però mica mi ricordo come si chiama ;) mi ha consigliato radiorock, che poi c'è pure online che poi la sera fanno prog (adesso ci sono gli Yes!!!) che poi una radio così qui mica esiste che poi è davvero bella!!!
PPS: ora sono super-informato sul traffico nel raccordo anulare, nella Nomentana, sulle buche nelle strade di Roma e sul parco Tiburtino che forse apriranno ecc. ecc. ecc.

Prisma ha detto...

@Mio: ah, io sono una fedele ascoltatrice della suddetta Radio! :D
Sono contenta che anche tu sia dei nostri!

PAROLA DI VERIFICA: immito