10.12.07

Sempre Mi Commuove Il Respiro Di Un'Anima Speciale...



8 commenti:

peppa ha detto...

un grande....
niente di più...niente di meno...
kiss...notte... ;)

Prisma ha detto...

Notte, Prescia...

Sotto ha detto...

La prima m'è piaciuta molto.

Ciao MusEum!

Prisma ha detto...

Ciao Sotto! ;)

Mi rispecchio molto nelle parole della prima canzone... E in tante altre che ha scritto dal suo esordio... Ogni volta che ascolto i testi di Rino penso che in tanti anni in Italia non è cambiato niente. Mi vengono i brividi a pensarci, soprattutto perchè lo abbiamo perso così presto...

Il secondo brano è uno dei tipici non-sense di Rino, sotto cui amava nascondere altro... Come "il santo vestito d'amianto"... Del video mi hanno colpito la dolcezza del suo sguardo e la parte finale, in cui parla del cane... Ieri ho visto diversi video in cui Rino veniva intervistato da personaggi che ancora oggi popolano, 'novelli' zombie, il tubo catodico nostrano. Domande insulse a cui sapeva rispondere con sensibilità e intelligenza.

Anonimo ha detto...

Non ci crederai Nat... "E io ci sto" l'ha postata tempo fa SuperMarioBros sul suo blog,e me l'ha fatta sentire più di una volta quando ci siamo visti. Ovviamente l'ho inserita nella playlist del nuovo cd :P
Incredibile...

Prisma ha detto...

Cara fly, tra noi le coincidenze iniziano a diventare inquietanti ;)

krepa ha detto...

Immenso Rino....

Prisma ha detto...

Dimenticavo di dire un'altra cosa che mi ha colpito del finale del video di "Berta Filava", quando Rino viene intervistato...

La somiglianza impressionante della sua voce (quando parla), del suo modo di esprimersi, della sua gestualità e della mimica facciale con quelli di una persona che conosco...
Il che non fa che rendermi ancora più cara la figura di Rino.